Chi gioca a MMOG come WOW lo fa per filosofia; è un genere che va amato, difficile che un casual gamer lo trovi interessante, dopo un po' stanca fare sempre sempre le stesse cose, anche con 10 classi diverse.
Il motore grafico non fa schifo, ma al giorno d'oggi qualche cosina in più dovrebbero permettersela. Il motore delle collisioni è osceno, sembra quasi inesistente lol. Le texture di molte spell sono spesso bidimensionali (o meglio, il modello della spell è bidimensionale), basta guardare un portale da un piano ortogonale per vederlo scomparire; molte cose sono spesse 1px. La gestione delle distanze è molto molto casuale, sia per quanto riguarda le proporzioni tra pg e mob sia in quanto ad ambient occlusion..
Ma tutto questo in fin dei conti si nota solo durante le quest in solo e nel leveling/farming. L'end game (i raid) sono altra cosa in cui raramente ci si concentra sulla spettacolarità a meno che i difetti citati non siano dannosi all'encounter (in game spesso si dice "giocare contro la stanza" facendo riferimento alle difficoltà portate in una meccanica semplice dall'obsolescenza del motore grafico).
P.S. Io ho giocato tanto a Guild Wars, grafica soettacolare, ma è un altro gioco nonostante siano 3 anni che i player meno accorti li paragonino.
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