Discussione: RPG vecchi meritevoli
View Single Post
Old 02-07-2010, 20:55   #18
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ultima VIII
Non sono riuscito a digerirlo molto bene, scattava che era una meraviglia anche su pc abbastanza pompati, troppi momenti platform considerato anche il sistema di controllo. L'ho finito a forza con la soluzione di Tgm sotto mano. Comunque ottime le routine quotidiane degli npc e notevole base su cui è stato costruito Ultima Online.

Quote:
Darklands
E' sulla mia lista da una vita. Se non erro non ha sostanzialmente una fine? O sbaglio?

Quote:
Eye of the Beholder
Primo crpg che ho finito, Ultima 8 il secondo. Bello per l'epoca ma oggi lo consiglierei solo agli amanti dei dungeon.

Comunque se dovessi praticare un rapido percorso conoscitivo partendo, quasi, dalla notte dei tempi:

- Pool of Radiance (per il sistema di combattimento e per il fatto di essere una somma di elementi nati con i titoli degli anni precedenti)
- Wasteland (innovativo e per certi versi radice della serie Fallout che tra una mutazione e l'altra ancora ci ritroviamo in giro)
- Ultima VI (che segna appunto la fine della seconda era Ultima)
- Ultima VII (che segna l'inizio della seconda era, e forse l'apice della serie)
- Dungeon Master (che ha tracciato il solco per una generazione a cui appartengono anche Eye of the Beholder e Lands of Lore)
- Darklands (ambientato nella Germania medioevale, molto particolare e, pare, sostanzialmente privo di un vero finale)

Ho omesso ogni titolo delle serie Wizardry e Might & Magic perché mi sembra che Ultima col VII capitolo le abbia superate entrambe.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso