View Single Post
Old 02-07-2010, 11:40   #133
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Grazie ragazzi, siete fantastici!
Le vostre informazioni sono davvero molto istruttive, ne terrò sicuramente conto!

@ cloutz
Per quanto riguarda il D+ di Comodo l'avevo disattivato permanentemente prima di installare MD (ci mancherebbe pure che userei due HIPS in real time, l'uso del PC diventerebbe impossibile), a parte questo io faccio parte di quella categoria di utenti a cui non piace tenere troppi programmi di protezione in real-time, la mia configurazione attuale è questa: MD + Avast 5 + Comodo firewall (con D+ disattivato permanentemente e antivirus disinstallato), anzi per dire la verità volevo tenere solamente MD + Comodo firewall senza nessun antivirus installato però poi ho pensato che l'antivirus è indispensabile per completare la protezione e quindi ho installato Avast ed ho eliminato l'antivirus di Comodo che non è un granchè.
La difesa network di MD l'ho disattivata perchè mi creava difficoltà con Emule (ad ogni nuova connessione un nuovo popup), per il resto non mi da più nessun disturbo perchè ho già quasi tutte le regole HIPS configurate.
A questo punto devo dire che non sono più interessato a fare altri test perchè dopotutto sfido qualsiasi malware a passare inosservato sotto gli occhi (molto) vigili di MD.
E ora che ho preso confidenza con l'uso di MD credo proprio che non potrei più farne a meno.
Ciao

Edit:

MD in azione

Qui ho avuto conferma dell'incredibile reattività di questo software nell' individuare processi che non corrispondono alle regole durante la navigazione in internet.
Qui ad esempio durante un gioco on-line, nell'istante preciso in cui il gioco stava per produrre un suono si è attivato il processo audiodg.exe (firmato Microsoft=Verified) che è stato richiamato dal plugin Java (target=bersaglio), quindi dopo che ho verificato e dato il permesso si è attivato l'audio del gioco.

Qui invece manda un avviso al momento stesso in cui ho inserito una normale penna USB contenente un innocuo file AVI.
Proprio niente male direi.

Ultima modifica di gyonny : 02-07-2010 alle 20:13. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso