View Single Post
Old 01-07-2010, 15:54   #3670
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Io sinceramente credevo che il clevo fosse a fronte del prezzo molto superiore al g73 invece presenta delle diffrenze/svantaggi che mi hanno proprio frenato dal prenderlo in considerazione.
Quotone

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
non sò se vate letto questo articolo apparso ieri su un sito italiano famoso:

tanto per dire che è meglio testarli per bene


Dell vendeva prodotti difettosi, pur sapendolo
Mercoledì 30 giugno 2010

Dell potrebbe aver venduto consapevolmente milioni di computer difettosi. Ciò nonostante ne ha venduti quasi 12 milioni e poi ha tentato di scaricare sui clienti la colpa delle rotture.

Dell avrebbe venduto consapevolmente milioni di PC difettosi tra il 2003 e il 2005. È quanto emerge da alcune carte legate a un processo, esaminate dal New York Times.

ecc. ecc.
Non so questo a cosa si riferisce, ma ti riporto la mia esperienza in merito a qualcosa di simile.

Portatili venduti con vga nVidia 8400/8600, notoriamente difettose. Il mio è uno di quelli. Potrebbero fare questo discorso non solo per Dell ma anche per Apple, HP (i più colpiti), Acer, etc. visto che in quel periodo si trovavano solo vga nVidia 8400 o 8600 sui notebook (zero ATi, che sono iniziate a ricomparire solo dopo questo "scandalo"). E Dell è stata la prima, insieme ad Apple, a garantire riparazioni gratuite anche per macchine fuori garanzia.

Il mio (in firma) ha temperature di VGA alte, ma in condizioni ottimali (ossia ventola pulita e temperatura ambiente non superiore ai 28°) scalda parecchio ma non ho malfuzionamenti. Per dire, un mio amico ha il mio stesso computer, ordinato lo stesso giorno e arrivato e spedito uguale, a lui la VGA s'è rotta e a me no (tocco ferro). In ogni caso Dell ha esteso la garanzia sul pezzo a tutti i modelli fino al 2013 (ossia per 5 anni) senza se e senza ma.

Per quanto riguarda il discorso throttling e alimentatore, ti mandano a casa un alimentatore nuovo e gratis. E' vero che il problema si potrebbe risolvere a monte...ma almeno qualcosa fanno. Altre case fanno sempre finta di niente. Io l'assistenza Dell non la cambio con niente al mondo. Almeno funziona ed è efficiente, certo si può sempre migliorare non c'è dubbio, ma già così è eccezionale per me.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso