Quote:
Originariamente inviato da Don Peppone
Ma come è possibile che nessuno sappia aiutarmi? 
|
Gli utenti che frequentano più spesso questo thread nn avranno ancora visto il tuo msg, sennò certamente ti avrebbero risposto.
Ti rispondo io comunque, che ho letto proprio ora il tuo msg: purtroppo quei quadratini che vedi sullo schermo sono un PESSIMO segnale, sintomo che la tua scheda non è a posto; questo lo si capisce proprio perchè dopo un po' di tempo a pieno regime vedi la tua vga non essere più come prima, è instabile.
Tempo fa quando avevo comprato una 8800GT della Nvidia, mi era capitato qualcosa di molto simile...se non erro QUEL problema che ti è capitato, è proprio dovuto alla frequenza della memoria( e se non è la memoria, è il Core, o un mix di questi), infatti abbassandola di un po' sembra che tu abbia subito risolto.
Chi te l'ha venduta molto probabilmente era in buona fede, non è detto che ne sapesse qualcosa. Questo lo dico perchè la mia ex 8800GT, per i primi mesi andava alla perfezione, solo con il passare del tempo ha manifestato quei orrendi quadretti (e nel mio caso, anche blocco del sistema video, dovevo riavviare il PC).
Concludendo: è un problema che al 99% è dovuto alla freq. della memoria video, se abbassandole hai risolto hai perso pochissimo in termini di prestazioni quindi puoi stare tranquillo.
Attento però che, non è detto che il problema non si ripresenti.
Leggi attentamente quel che ti dico qui di seguito: io stesso avevo abbassato le frequenze, fino a quando di lì a poco tempo mi si è ripresentato il problema..e la scheda l'ho dovuta abbandonare, non resisteva manco 5 minuti in nessun gioco.
Il tuo sembra un problema di gravità minore, però rimane il fatto che la scheda non è "a posto". Decidi tu come comportarti: puoi abbassare la frequenza e sperare che non ricapiti più, oppure farlo presente al tuo venditore e vedere il da farsi.
Speriamo non sia il caso tuo certo, però tienilo presente, ho voluto dirtelo.