View Single Post
Old 01-07-2010, 13:52   #26
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Se non sbaglio mi sembra che ci siano delle carte di credito con codice monouso da usare una volta sola quindi usa e getta, ovvero una normale carta che si inserisce nell'apposito generatore di codice monouso fornito dalla banca o posta con la quale si è stipulato il contratto.
Allora perchè non usarla per gli acquisti on-line? Non dovrebbe essere il metodo più sicuro? In questo caso anche se avessimo la sventura di capitare in un sito di phishing, il malfattore non se ne farebbe comunque nulla con quel codice.
Dico bene o sbaglio?
per la precisione, i soldi di quella transazione andrebbero ciulati comunque, però poi non se ne farebbero più niente dei codici.

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Stai facendo confusione... i codici usa e getta sono una sorta di pin per autorizzare la singola operazione, ma il numero della carta è sempre quello
ci sono dei cc o delle carte che consentono la generazione di codici di carta di credito che hanno una validità limitata nel tempo in modo da avere appunto una sorta di

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz Guarda i messaggi
Credo si riferisca alla funzione carta virtuale di intesa flash

http://www.intesasanpaolo.com/script...arta_flash.jsp
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso