Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
se hai voglia di provarle entrambe, prendi la a22, esci a Trento centro e ci vediamo, male che vada ci scappa una birotta assieme.
il sigma 180 è la migliore ottica macro che esiste sul mercato (forse superata dal nikkor 200 ma non ne ho mai viste in giro), solo è parecchio specifica per il macro, certo nulla ti vieta di usarla per altri scopi ma il peso e le dimensioni (siamo attorno al kg) non sono proprio da peso piuma.
A breve voglio provarlo ai concerti.
il tammy 90 è una lente fantastica per il macro, gli unici difetti per me sono nella costruzione (non ai livelli del 50ino sia chiaro) e nello sfocato che rende (non è paragonabile al 180).
Però per macro o cmq uso generico (e salvezza portafoglio) è ottimo.
per gli insetti su full freim lo vedo cortino
son entrambi tranquillamente moltiplicabili.
Sigma
Tammy
|
Ti ringrazio per l'invito, e accetto volentieri! Alla prima occasione vengo a fare un salto, così se sarai così gentile ti scrocco pure il 70-200 f/4... (

)
Per quanto riguarda il moltiplicatore do ragione a WildBoar, a quel punto non ha senso comprare un Tamron e poi spendere per un moltiplicatore, faccio prima a stare su un Sigma 180 usato (Si trova a 500/600 €). Diciamo che se acquistassi un'ottica macro lo farei per fiori e insetti, dato che sono le uniche macro che mi piacciono davvero...
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero
un 150mm sigma no
forse e un po caro ma viaggia bene come il fratello maggiore 180mm 
|
Non sapevo nemmeno che esistesse... ora googlo un pochino e vedo come lavora e quanto costa!!