View Single Post
Old 01-07-2010, 08:56   #3653
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da doc.h Guarda i messaggi
Visto e considerato che questo è giustamente il 3d che riguarda un notebook che non posso testare personalmente e che pare che quello che dici tu sia accettato senza contraddittorio, senza considerare (visto che sei un reseller) la differenza oggettiva tra prodotti realizzati artigianalmente e prodotti di serie con i relativi costi di produzione abbattuti per "provare" a riprendere quote di mercato (vedi il caso Sony PS3) chudiamo giustamente quì.
Quote:
Originariamente inviato da doc.h Guarda i messaggi
Io sono perfettamente d'accordo. Secondo me, il G73 è il notebook 17" Gaming con il prezzo più incredibile mai visto. Avendo speso di più per il mio, ovviamente, potevo scegliere. Lasciando perdere il discorso della qualità costruttiva / assistenza che sono cose che riguardano gusti personali, io ho "attaccato" il fatto che non si può rispondere ad un utente che cerca un consiglio "saggio" che l'N56 è qualitativamente, tecnologicamente o quello che ti pare indietro al G73: è una balla clamorosa (basta leggere benchmark di qualsiasi tipo) semmai, si dovrebbe dire che l'N56 costa di più perchè non è un prodotto di serie ma è assemblato da un'azienda che, semplicemente, bada più alla qualità del lavoro che alle vendite a prezzi stracciati per esigenze di mercato.
A parte questo, per corroborare quello che dico, basta controllare sui più importanti forum owners del mondo le recensioni sui notebook basati sul barebone dell'N56, ad esempio il Clevo W860CU e il Sager P8690.
P.S.: un alienware di pari caratteristiche, ti costa molto, ma molto di più sia di un N56 che di un G73.
doc.h, qui nessuno mi appoggia per "partito preso", anzi benchè si tratti del thread dedicato al G73Jh come hai notato non ne tessiamo le lodi gratuitamente quanto tendiamo piu' ad evidenziarne i problemi che i, seppur numerosi, pregi e ciò poichè, almeno per quanto mi riguarda, penso abbia senso di esistere, un thread, solo se realmente utile a chi si trovi dinanzi a scelte o dubbi non a chi ha già il fansclub allestito.

So benissimo che la qualità di un prodotto artigianale non è paragonabile a quella di uno uscito da una catena di montaggio proprio perchè ogni prodotto "costruito a mano" è unico e già questo è una discriminante e un fattore "elitario". I Santech hanno valutazioni complessivamente superiori a portatili con medesimo hardware proprio per la cura costruttiva ma poichè tirato in ballo nel confronto, era giusto e lecito evidenziarne gli aspetti che lo relegano dietro al G73Jh (sempre avendo come metro il prezzo/equipaggiamento).

Per il resto, naturalmente, qui sei il benvenuto (e ci mancherebbe ) e la tua opinione vale tanto quanto la mia o quella di qualsiasi altro poster, dal neofita ai cosiddetti "esperti" (che teoricamente per "la conoscenza è figlia del non sapere" non esistono) per cui... :mano
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso