Quote:
Originariamente inviato da doc.h
Visto e considerato che questo è giustamente il 3d che riguarda un notebook che non posso testare personalmente e che pare che quello che dici tu sia accettato senza contraddittorio, senza considerare (visto che sei un reseller) la differenza oggettiva tra prodotti realizzati artigianalmente e prodotti di serie con i relativi costi di produzione abbattuti per "provare" a riprendere quote di mercato (vedi il caso Sony PS3) chudiamo giustamente quì.
|
Quote:
Originariamente inviato da doc.h
Io sono perfettamente d'accordo. Secondo me, il G73 è il notebook 17" Gaming con il prezzo più incredibile mai visto. Avendo speso di più per il mio, ovviamente, potevo scegliere. Lasciando perdere il discorso della qualità costruttiva / assistenza che sono cose che riguardano gusti personali, io ho "attaccato" il fatto che non si può rispondere ad un utente che cerca un consiglio "saggio" che l'N56 è qualitativamente, tecnologicamente o quello che ti pare indietro al G73: è una balla clamorosa (basta leggere benchmark di qualsiasi tipo) semmai, si dovrebbe dire che l'N56 costa di più perchè non è un prodotto di serie ma è assemblato da un'azienda che, semplicemente, bada più alla qualità del lavoro che alle vendite a prezzi stracciati per esigenze di mercato.
A parte questo, per corroborare quello che dico, basta controllare sui più importanti forum owners del mondo le recensioni sui notebook basati sul barebone dell'N56, ad esempio il Clevo W860CU e il Sager P8690.
P.S.: un alienware di pari caratteristiche, ti costa molto, ma molto di più sia di un N56 che di un G73.
|
doc.h, qui nessuno mi appoggia per "partito preso", anzi benchè si tratti del thread dedicato al G73Jh come hai notato non ne tessiamo le lodi gratuitamente quanto tendiamo piu' ad evidenziarne i problemi che i, seppur numerosi, pregi e ciò poichè, almeno per quanto mi riguarda, penso abbia senso di esistere, un thread, solo se realmente utile a chi si trovi dinanzi a scelte o dubbi non a chi ha già il fansclub allestito.
So benissimo che la qualità di un prodotto artigianale non è paragonabile a quella di uno uscito da una catena di montaggio proprio perchè ogni prodotto "costruito a mano" è unico e già questo è una discriminante e un fattore "elitario". I Santech hanno valutazioni complessivamente superiori a portatili con medesimo hardware proprio per la cura costruttiva ma poichè tirato in ballo nel confronto, era giusto e lecito evidenziarne gli aspetti che lo relegano dietro al G73Jh (sempre avendo come metro il prezzo/equipaggiamento).
Per il resto, naturalmente, qui sei il benvenuto (e ci mancherebbe

) e la tua opinione vale tanto quanto la mia o quella di qualsiasi altro poster, dal neofita ai cosiddetti "esperti" (che teoricamente per "la conoscenza è figlia del non sapere" non esistono) per cui... :mano