View Single Post
Old 30-06-2010, 22:40   #3
profetico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 20
Non sai quanto è importante nel mondo professionale la porta seriale, se hai a che fare con l'universo siemens, in particolar modo con la famiglia 840D di controlli numerici la porta seriale non è una opzione ma di fatto l'unico modo efficace per poter connettersi al sistema, certo non è l'unico standard, ma di fatto è una interfaccia ancora profondamente radicata nel mondo industriale, in special modo nel controllo di processo.
Poi il mondo in molti casi si evolve verso ethernet, però considerando che spesso usb è in secondo piano la seriale è una necessità.
Inoltre se hai a che fare non con la messa in servizio ma con la manutenzione di impianti la seriale a maggior ragione è un obbligo e per quanto possano esserci schede pcmcia per offrire queste connessioni sicuramente averla integrata onboard la valuto una soluzione assolutamente valida.
Ricorda che comunque la fascia è professionale, lo vedo un prodotto decisamente appetibile ad esempio per chi come me ha necessità di una RS232 e cerca pc proprio come questi.
profetico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1