Quote:
Originariamente inviato da Carunchio
Interessante:il mio n220 ha preso a fare le bizze,con 2GB gli ho tolto il file di paging e non swoppa più,normalmente consuma 750 MB,però inserendogli la batteria non me la carica oltre il 97% (?),inoltre pur essendo installati, i seguenti programmi non si avviano più:
- easy speedUp manager
- easy battery manager
Li ho disinstallati e ri-installati ma nulla cambia;ho solo ripristinato l'uso Fn+F9 re-installando il suo programma.
Ora ho cancellato tutti i sw Samsung e impostato da bios la carica corretta della batteria e sembra funzionare tutto,però è scomodo.
Dopo tutto ciò però sto pensando di radere al suolo w7 e passare a ubuntu 10.04 netbook edition che non so usare ma che mi pare dia a corredo quello che mi serve di basico cioè VLC,firefox,OOo (forse),mi sembra supporti il TRIM ma che ciucci la batteria.Sono indeciso.
|
puoi istallare ubuntu per prova sotto windows..è semplicissimo..si istallerà come un programma e lo puoi disistallare come tale senza provocare niente a windows!naturalmente andrà un po + lento del normale linux con una partizione propria.
ti consiglio di leggere questo per settare meglio ubuntu su queste macchine:
http://www.sysblog.it/2010/06/15/ins...220-atom-n450/
per quanto riguarda la versione netbook a me non piace la grafica ma è una versione ottimizzata per gli atom e quindi ha i suoi vantaggi!..al massimo alle schermata di avvio cambi Gnome standard al posto Gnome Netbook e ti dovrebbe apparire come la versione desktop.
ora sto giocando con gli effetti grafici aggiuntivi,soprattutto con il cubo..anche perchè non pensavo di poterli abilitare senza avere i driver!