View Single Post
Old 30-06-2010, 15:09   #689
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
Interessante:il mio n220 ha preso a fare le bizze,con 2GB gli ho tolto il file di paging e non swoppa più,normalmente consuma 750 MB,però inserendogli la batteria non me la carica oltre il 97% (?),inoltre pur essendo installati, i seguenti programmi non si avviano più:
- easy speedUp manager
- easy battery manager
Li ho disinstallati e ri-installati ma nulla cambia;ho solo ripristinato l'uso Fn+F9 re-installando il suo programma.
Ora ho cancellato tutti i sw Samsung e impostato da bios la carica corretta della batteria e sembra funzionare tutto,però è scomodo.
Dopo tutto ciò però sto pensando di radere al suolo w7 e passare a ubuntu 10.04 netbook edition che non so usare ma che mi pare dia a corredo quello che mi serve di basico cioè VLC,firefox,OOo (forse),mi sembra supporti il TRIM ma che ciucci la batteria.Sono indeciso.
puoi istallare ubuntu per prova sotto windows..è semplicissimo..si istallerà come un programma e lo puoi disistallare come tale senza provocare niente a windows!naturalmente andrà un po + lento del normale linux con una partizione propria.
ti consiglio di leggere questo per settare meglio ubuntu su queste macchine:
http://www.sysblog.it/2010/06/15/ins...220-atom-n450/
per quanto riguarda la versione netbook a me non piace la grafica ma è una versione ottimizzata per gli atom e quindi ha i suoi vantaggi!..al massimo alle schermata di avvio cambi Gnome standard al posto Gnome Netbook e ti dovrebbe apparire come la versione desktop.
ora sto giocando con gli effetti grafici aggiuntivi,soprattutto con il cubo..anche perchè non pensavo di poterli abilitare senza avere i driver!
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso