View Single Post
Old 14-01-2004, 13:44   #1
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Cittā: formigine
io da conoscenze mie personali ,cioe' da avventure che ho avuto io con i proc,sn partito con il vecchio k6II 300 che andava bene,passato al pII 300 ,andava il doppio ,ripassato al 1600+/2000+/2400+ andavan bene anche se un po calorosi,passato al pIV 2400 bus 533 perfetto concorrente,e' andava il doppio e stava molto piu fresco almeno 30 gradi in meno,ora mi paragonate un processore di famiglia superiore al attuale pIV che, va a dir molto nn so nemmeno quanto in piu ma credo una percentuale ridicola in qualsiasi campo pc,ora paragoniamo le stesse famiglie barton pIV bus a 800 e vediamo chi va veloce.......
Un mio amiko ha un pIV 2800bus a 800 portato tranqui a 3600 e sul mulo un amd,lo adopera credo x scarikare musika,allora quando fa una qualche applicazione gli si pianta quasi subito il pc amd a case aperto,allora io nn voglio dire ma ho letto su questo 3d gente(mi dispiace ma l'amd 64 e' una forza nn il pIV),ora rispondo si l'amd e' un ottimo proc, ma sicuramente nn arrivera mai a pari famiglia ai liv dell intel e,lo diko io che li ho tenuti x 2 anni gli xp e poi scusate chiamano sempre un 3400+ e cosa ne salta fuori ?un 2200 mhz effettivi,boh vedetevi meglio sti bench ,l'intel ha un proc con il bus a 4 vie l'amd a 2 vie,quindi la frequenza del front side bus, e meno della meta rispetto all intel,poi l'amd ha messo la cache di 2livello a 512 k solo con barton,prima era a 256,intel aveva la cache di 2 livello anche il pIII se nn rikordo male e ,di qua si capisce che amd e' sempre un passo indietro .
E sekondo me intel ha buttato fuori sempre che sia gia uscito il pIV extreme edition,che ancora nn lo vedo xche nn ne ha bisogno mentgre amd ha buttato gia fuori da qualche mese il 64 bit x vedere se riusciva a tener testa ai proc intel,almeno x un qualche mese, questo e' il mio pensiero tra amd e intel senza dire dietro assolutamente ad amd
ciao