View Single Post
Old 30-06-2010, 10:43   #1
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Cittā: Trapani
Scogliera del Demanio marittimo e impossibilita' di usufruire di tale bene pubblico

Non sono socio della Lega Navale, tuttavia per raggiungere la scogliera che mi permette di pescare sn costretto a passare da un piccolo pontile galleggiante che divide tramite un piccolo canale di mare +o- 5/6 metri, la scogliera dalla lega navale. Per alcuni anni non hanno fatto questioni, non mi e' mai stato detto nulla, ma la settimana scorsa un guardiano mi ha detto che sn ammessi al pedaggio del pontile solo i soci iscritti escludendo tutti gli altri, tuttavia la scogliera che fa parte del demanio marittimo resta irraggiungibile se non con l'uso di una barchetta oppure a nuoto, ipotesi questa seconda infelice....
Posso fare qualcosa ? Insomma nn posso proprio piu' andare alla scogliera tramite il piccolo pontile galleggiante ? Premetto anche che io non mi soffermo dentro la loro area, nn ci bazzico proprio, ma entrando da fuori percorro per 30 metri un galleggiante che mi porta fino alla scogliera, li mi butto a mare passo a piedi e sono arrivato dall'altra parte, quindi pesco......
Per ovviare questo problema mi e' stato proposto di iscrivermi al costo di appena 170 euro l'anno, senza avere neppure una barca !!!
Voi cosa ne pensate e cosa consigliate di fare ?
Asa60 č offline