View Single Post
Old 14-01-2004, 08:03   #24
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da khri81
allora novità. ho ricompilato il kernel togliendo l'emulazione scsi e magicamente funzionano le usb, almeno mi funziona il mouse usb e la chiave usb ha il led che lampeggia (prima nn lampeggiava!). ora è stato culo oppure è merito del fatto che ho eliminato il supporto scsi?
spero di si xchè altrimenti nn saprei spiegarmi come le usb abbiano cominciato a funzionare.
son contento per te

non vedo cosa possa c'etnrare le'mulazione scsi cmq

Quote:
cmq altro problema all'avvio ho questo errore:

modprobe not found /dev/modules.devfs

mi spieghi a cosa serve modules.devfs, visto che mi da una serie di errori anche durante la chiusura dicendo che nn trova modules.devfs, ma modules.devfs c'è in etc!!!
mi disp sta roba di mandrake non so cosa sia, quel file non l'ho mai sentito prima

cmq se usi devfs, (l'hai compilato nel kernel giusto? ), ci credo che non ti funziona non hai aggiunto la riga di devfs pure in fstab

Quote:
hai
altra cosa, xchè mi continua a dire che supermount nn è supportato dal kernel??? e si che l'ho compilato nel kernel!!!
boh non saprei, sempre roba di mdk

Quote:
altra cosa, xchè la chiave usb nn compare in /dev? di solito dovrebbe stare in /dev/sda, cmq ho tutte le lettere delle unità scombinate, ad es. l'hd si chiama hdb, il lettore dvd si chiama hdd, il masterizzatore dovrebbe chiamarsi hdc, beh in /dev hdc nn esite, il masterizzatore si chiama /dev/cdrom!! xchè?
il sistema funziona perfettamente ma ci sono questi errorini che mi stanno sul c@@@o.

ciao e grazie di tutto.

la chiave usb di si accende ma non funziona? se si devi compilaer nel kernel il modulo usb-storage
sda non ti compare in dev credo anche perchè pure per sda non hai modificato fstab.. come potrebbe funzionarti?
poi magari per la chiave usb non serve (non so nemmeno cosa sia ) ma per la mia fotocamera digitale che sta su sda ho dovuto modificare fstab

le lettere delle unità sono ok, non vedo il problema. il tuo HD si chiama hdb semplicemente perchè lo avrai montato sul primary slave, giusto?

inoltre /dev/cdrom è solo un link simbolico!
il vero device si chiama /dev/hdc

ciaoooooooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso