Quote:
Originariamente inviato da aled1974
ora non so come funzioni adesso ma anni (e anni) fa nei pc degli internet point le macchine client avevano il ctrl-alt-canc disabilitato, nel senso che se tu lo premevi non succedeva nulla
questo perchè si erano accorti che passando da li si potevano lanciare degli eseguibili da internet explorer
se si poteva fare ai tempi del 98se non vedo perchè non si potrebbe fare anche oggi anche se di fatto non ho mai indagato come
ciao ciao
|
Il modo di bloccarlo l'ho trovato ho usato l'utility free xp-taskmgrenab.exe dovrebbe essere una modifica ad una chiave di registro. il problema è che non posso ogni volta che voglio sbloccare il pc andare a metter mano quà e là e andarmi a cercare ogni combinazione di tasti, di comandi, di scappatoie che mi bypassino il blocco.
Deskman mi permette di fare una combinazione tasti mi si apre la richiesta password e li ricarico un profilo tutto sbloccato o un profilo personalizzato bloccato punto.
Non sono riuscito a trovare un sistema gratuito che mi facesse questo o mi bloccasse un utente, in modo da averne uno veramente amministratore e uno senza nessuna possibilità, insomma come faceva windows stady state per xp.