View Single Post
Old 28-06-2010, 09:12   #7704
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Buongiorno a tutti.

Scrivo per chiedere "lumi" riguardo ad un problema che mi si è presentato con Steam. Questi giorni sto provando Windows 7 Professional 64-bit (al momento ho una copia della Trial di 30 giorni, in attesa di procurarmi la versione definitiva con l'acquisto della chiave) ed ho formattato l'intero HD. Ho proceduto come al solito, installando i vari driver (tutti aggiornati alle ultime versioni) e fatto gli aggiornamenti di Windows fino all'ultimo.

Premetto che dispongo del seguente PC:
MB: Foxconn Blackpos
CPU: Intel E8500
GPU: ATI 4870 512MB
RAM: 4GB

Installo un paio di programmi di base (tra cui ATI Tray Tools che uso per overclokkare la GPU) ed installo Steam per vedere se tutto funziona. Lo installo e lo aggiorno, mi connetto col mio account e quando vado ad installare un qualsiasi gioco della mia libreria... Steam crasha allegramente.
Le provo un pò tutte: provo a farlo girare in modalità compatibile con Windows XP SP3 e poi in compatibilità Windows VISTA SP2, lo faccio partire come amministratore, provo a disabilitare ATI Tray Tools, aggiorno Framework all'ultima versione (la 3.5 se non erro), vado quindi nella sezione di Steam relativa all'assistenza, dove scarico ed aggiorno tutti i componenti che mi segnalano... nulla. Ogni volta che vado a premere sul tasto "Installa" di un qualsiasi gioco in mio possesso, Steam crasha.

Poi la cosa buffa; installo nel frattempo anche LOTRO (The Lord of the Rings Online) con cui gioco la sera con dei miei amici. Non credo esista sullo store di Steam, comunque faccio presente che è un gioco a parte rispetto allo store della Valve. Una volta installato ed avviato... Steam inizia a funzionare, e mi installa senza alcun problema qualsiasi gioco in mio possesso.

Qualcuno ha la più pallida idea di questo comportamento? Perchè io obiettivamente non la ho
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso