View Single Post
Old 25-06-2010, 11:29   #3449
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
grande luca4s, auguri di buon G73!!! ho letto del pci-e @ 2x anzichè a 16x... il mio fortunatamente è apposto, ma questo problema mi ricorda quello che ho avuto un sacco di tempo fa sul desktop con la ati 2900 pro/xt... scrissi del problema anche qui hwupgrade... avevo il pci-e castrato a 4x e sono riuscito a risolvere il problema solo rimuovendo la scheda dalla scheda madre, pulendola e rimettendola... in quel caso non era un problema driver o altro, ma fisico del contatto scheda video/scheda madre... comunque il problema non si ripresentò mai più... mah, chissà cosa gli è preso a quei G73... buongiorno a tutti
grazie speriamo bene

si è un bel problema se per risolverlo bisogna smontare e rimontare la scheda grafica o la scheda madre
Al massimo io proverei reinstallando i driver oppure magari è un errore della bios (forse basta resettarla).
Si credo anche io che sia più un errore che un vero e proprio problema hardware. Sono cose che capitano come i gsdo e bsod ma purtroppo in misura maggiore nei portatili
comunque visto che a qualcuno è capitato questa cosa (chissà a quanti sarà capitato senza che nessuno lo noti, specie nei notebook multimediali dove le prestazioni massime difficilmente vengono richieste ...).
Meglio comunque farci caso da adesso in poi. E' stato proprio un caso che mi sia accorto, non ci avrei mai fatto caso utilizzandolo, al limite solo confrontando le prestazioni del mio g73 con quelli presenti sul thread.

Ultima modifica di luca4s : 25-06-2010 alle 11:38.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso