Ho delle foto (jpg) che pesano dai 2 ai 4 mb (alcune anche di più) che ho bisogno di ridurre per pubblicarle sul web. L'ideale sarebbe raggiungere i 100 k circa per immagine convertendole tutte in blocco (dato che sono alcune centinaia). Io per convertire uso irfanview, e con questo programma sono riuscita a raggiungere una dimensione di 400 k in media per foto con una qualità decente. Il problema è che 400 è ancora troppo, e riducendole ulteriormente diventano inguardabili (sgranate, bordi seghettati....). Qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso ottenere una qualità discreta e nello stesso tempo avere un file leggero sui 100 k ? Più che altro sapere che parametri impostare visto che il programma che uso ha tante opzioni di modifica che non so cosa siano, io gioco tutto sulla percentuale di qualità e dimensione in pixel, e appunto abbassandole troppo ottengo i risultati sopra descritti. Oppure se avete qualche altro software da consigliarmi.... l'importante è che permetta la modifica in blocco. grazie