View Single Post
Old 25-06-2010, 00:46   #15
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
OMG!
così tanta roba... non so da dove cominciare...

intanto tua sorella dovrebbe sapere che i prelievi non si fanno con una siringa, tantomeno aspirando quando non viene su niente...

poi ipotizzare un'alterazione della coagulazione sulla base di questo
Quote:
quando le ho chiesto di smettere ha tirato fuori l'ago e il sangue ha cominciato ad uscire a fiotti, si è bloccato solo quando ho tamponato con cotone e disinfettante.

la perdita di sangue si è bloccata subito dopo che ho passato un batuffolo di cotone imbevuto di disinfettante
mi sembra un attimo esagerato... una piccola fuoriuscita di sangue quando si sfila l'ago può sempre esserci, specie se si è pasticciato un po'... o magari se con l'ago è entrata un po' di più ti ha preso un'arteria (nell'incavo del gomito passa l'arteria brachiale e infatti è anche sede di prelievi arteriosi). Non appena si ritroverà a fare prelievi o incannulare pazienti in terapia con coumadin allora si renderà conto della differenza...

In ogni caso non c'è niente di cui preoccuparsi e fare esami mi sembra francamente inutile... emocromo? ma quanto sangue avrà mai perso? addiritttura angiografia? ma avete idea di quali sono le indicazioni e i rischi di un esame del genere? nessun medico sano di mente la prescriverebbe in questo caso...

ma poi... emolisi? consiglio a tua sorella di ripassare la terminologia piuttosto che lanciarsi in diagnosi improbabili se non vuole fare figure barbine in ospedale...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso