OMG!
così tanta roba... non so da dove cominciare...
intanto tua sorella dovrebbe sapere che i prelievi non si fanno con una siringa, tantomeno aspirando quando non viene su niente...
poi ipotizzare un'alterazione della coagulazione sulla base di questo
Quote:
quando le ho chiesto di smettere ha tirato fuori l'ago e il sangue ha cominciato ad uscire a fiotti, si è bloccato solo quando ho tamponato con cotone e disinfettante.
la perdita di sangue si è bloccata subito dopo che ho passato un batuffolo di cotone imbevuto di disinfettante
|
mi sembra un attimo esagerato... una piccola fuoriuscita di sangue quando si sfila l'ago può sempre esserci, specie se si è pasticciato un po'... o magari se con l'ago è entrata un po' di più ti ha preso un'arteria (nell'incavo del gomito passa l'arteria brachiale e infatti è anche sede di prelievi arteriosi). Non appena si ritroverà a fare prelievi o incannulare pazienti in terapia con coumadin allora si renderà conto della differenza...
In ogni caso non c'è niente di cui preoccuparsi e fare esami mi sembra francamente inutile... emocromo? ma quanto sangue avrà mai perso? addiritttura angiografia? ma avete idea di quali sono le indicazioni e i rischi di un esame del genere? nessun medico sano di mente la prescriverebbe in questo caso...
ma poi... emolisi? consiglio a tua sorella di ripassare la terminologia piuttosto che lanciarsi in diagnosi improbabili se non vuole fare figure barbine in ospedale...