Quote:
Originariamente inviato da girodiwino
mia sorella sta facendo infermieristica e ha preteso di fare pratica su di me
non conosco i nomi delle varie vene ma ha provato a fare il prelievo sopra al gomito (ho una vena grossa posizionata un centimetro verso il polso rispetto al bicipite, ma credo che non sia raro), con esito a dir poco disastroso: ha provato ad aspirare con l'ago e non usciva sangue (ha tirato lo stantuffo della siringa al limite), inoltre ho provato un dolore intensissimo al polso.
quando le ho chiesto di smettere ha tirato fuori l'ago e il sangue ha cominciato ad uscire a fiotti, si è bloccato solo quando ho tamponato con cotone e disinfettante.
visto che si trattava di una vena (sempre mia sorella sostiene, io a malapena so che è una piastrina) il comportamento è anomalo, ma quando ho fatto una prova (mia sorella ha detto che ero in emolisi) con un bisturi la ferita si è rimarginata da sola in meno di un minuto.
questo è il quadro... consigliate analisi del sangue?
mi rendo conto che quello che ho scritto nel post è piuttosto antiiatrico, ma la situazione era un po' particolare ed avevo bisogno di assecondarla perchè potessi farle capire certe cose. ero già consapevole del fatto che avrebbe fallito il prelievo.
|
Sei una persona generosa, non c'è che dire
Consigliarti analisi del sangue?

Piuttosto se vuoi capire se il tuo sistema circolatorio non ha problemi (a livello di struttura delle vene) puoi fare un'angiografia, ma parlane prima col medico di famiglia!
Non è che sia proprio una cosa da nulla (l'angiografia)