View Single Post
Old 24-06-2010, 14:30   #22846
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bearsnake Guarda i messaggi
'' per la serie HD5x00 overcloccare le memorie è leggermenti più difficile, per il semplice motivo che non compariranno mai artefatti a schermo se andate oltre il limite. Le nuove GPU ATI infatti integrano il controllo degli errori per i dati provenienti dalle ram, per cui se un dato è errato viene rimandato indietro fino a che non giunge nella forma corretta. questo ovviamente se capita troppo spesso fa calare le prestazioni. Quindi per overcloccare le memorie bisogna stare attenti al calo di prestazioni. La scheda è equipaggiata con memorie DDR5 prodotte da Samsung, certificate per operare a 1250MHz, per cui fino a questa frequenza non ci saranno problemie, potete quindi incrementare senza problemi la frequenza della memoria del
25% ''
Ecco a te...

percui ti dicevo qulache post fà di fare bench perche fino a 1250 non si hanno problemi.
superata questa soglia possono calare le prestazioni appunto per il motivo sopra citato.

difatti qualche post fa ce un ragazzo che dice le tengo stabili fino a 1325
ma le prestazioni massime le ho a 1275 ovvero solo 25 mhz in piu della frequenza operativa delle memorie samsung oltre eivdentemente si attiva quel sistema li

e NON si puo disattivare.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ps: poi magari le tue sono fortunate e tengono fino a 1300 senza cali di prestazioni
interessante brava Cara....cmq la Samsung ha rotto i coglion...ormai fa tutto lei ...io per la tv LCD pero' ho scelto Sony e anche per il portatile )

oggi le setto allora fisse a 900/1250 cmq non so che senso avrebbe per me flashare alla 5870 se con il bios mio vado cmq a 900/1250 ma dici che con il bios della 5870 riuscirei a salire ancora di GPU ?? Mhh sono dubbioso mi sa che mi conviene fare dei test prima e vedere a quanto arrivo con bios suo eppoi con bios 5870 per testare la stabilita' l'unica mi sa che tanto e' vedere se sonon stabili i giochi nelle sessioni di gioco no?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso