Quote:
Originariamente inviato da strassada
che con 7200 di portante in downstream, la banda arriverà al massimo a 6000-6080 esattamente come agganciando 8128, si arriva a 7000.
ma la banda garantita è a livello di un modem analogico di 12 anni fa. sia per la 7 mega che per la 20 mega.
dovresti riportare cosa ti segna il modem/router di Fastweb come portante margine di rumore ed attenuazione, e da quello poi ci si può fare un'idea di cosa è possibile reggere (e anche fare) con altri provider. non che sia un dato certo, ma è comunque una prima analisi.
se Fastweb ti ha abbassato a 6 mega, forse non sei vicinissimo alla centrale (+2.5km? o +3KM?) e allora più che alla 20 mega meglio se provi con le 8 10 12 di tiscali.
comunque prima di tutto si dovrebbe conoscere la distanza dalla tua centrale (prova anche questo test di copertura http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 e poi scegli la verifica della distanza, a cui poi devi aggiungere altri metri che ti separano dall'ultimo ripartitore vicinoa casa )
e i dati di qualità della linea (non so se i modem di fastweb possono far vedere questi dati)
|
Ho fatto la verifica, la centrale risulta essere a non più di 900-1000 metri da casa mia. Fra le altre informazioni viene riportato "ADSL fino a 10 mega disponibile sulla centrale". (oltre a SHDSL 1M disponibile, ecc) Devo ipotizzare che, dal momento che non è scritto da nessuna parte, non sia disponibile il servizio da 20Mb?
Per gli altri dati non saprei proprio dove mettere le mani.