Discussione: Silenzio
View Single Post
Old 13-01-2004, 17:29   #1
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Silenzio

Ciao a tutti,
so che questo è l'ennesimo thread su un argomento su cui sono già state scritte pagine e pagine di messaggi, ma ho bisogno di un consiglio più diretto da parte degli utenti del forum; inoltre ho letto qualche cosa sul'articolo di maurizio xp sulla silenziosità(ottimo thread),ma non posso leggere 70 e passa pagine di thread per cercare una risposta che sicuramente qualcuno di voi potrà darmi in pochi secondi.

Il mio Pc mi sta a 50° a case chiuso senza fare quasi nulla,se lo faccio lavorare un po mi arriva tranquillamente vicino ai 60, e siamo in inverno!

Ho bisogno di dissiparlo decentemente(attorno ai 45 in cpu-full è chiedere troppo?), ma la cosa più importante è che deve essere un raffreddamento veramente silenzioso .

Non ho intenzione di overclockare, per cui non devo dissipare quantità estreme di calore,ma devo dormire a pochi metri dal pc per cui voglio che non si faccia sentire.

Stavo pensando di prendermi un slk 900, ma ho bisogno di un consiglio per comperarmi una ventola che lo raffreddi adeguatamente e che sia più silenziosa possibile.

Avevo anche pensato al liquido ma non so se otterrei veramente un silenzio maggiore che con l'aria, voi che mi dite?