View Single Post
Old 23-06-2010, 09:38   #5
Gio Games
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
Grazie ancora per la cordialità.

Cercherò di capire se riesco in qualche modo ad adattare la tua soluzione al mio problema, ma credo di no perchè in pratica io ho un hashtable in cui per ogni Component ho registrato un DLMListener (che è un ascoltatore che ogni componente che vuole essere notificato di eventi touch deve implementare). Quindi il fatto di dover aggiungere un WindowFocusListener mi sembra dia dei grattacapi a livello di dispatcher.

Per quanto riguarda l'abbinamento touch-mouse ci avevo pensato, ma poi in quel modo non sarei riuscito a gestire eventi di tipo multitouch, come per esempio uno zoom con due dita, mentre in questo modo viene tutto molto naturale a livello applicazione: per far un esempio basta che un O2Component (ho dovuto estendere la gerarchia dei Component Java per aggiungere i metodi addDLMListener() e removeDLMListener()) aggiunga un ascoltatore DLM così che al momento di eventi su di lui questi vengano richiamati nella stessa maniera di eventi di tipo MouseListener, con la differenza che qui ci sono eventi di tipo Press, Click, Release, Move, Zoom.

Funziona tutto molto bene (a dir la verità meglio di quello che speravo :P), mi sono accorto solo ora del problema di finestre sovrapposte: intanto cerco di capire se posso utilizzare in qualche modo la tua soluzione.

Ti ringrazio ancora per tutta la disponibilità (e complimenti per tutte le tue conoscenze )
Gio Games è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso