Quote:
Originariamente inviato da Larsen
si ok, ma possibile che con tutte le statali "secondarie", questo manipolo di eroi lo si becca sempre su quelle principali, e sempre in orario da ingresso/uscita dal lavoro??? (come se non bastassero le madame in suv...)
|
probabilmente perchè non essendo professionisti praticano il ciclismo nel tempo che il lavoro gli consente, ovvero escono dal lavoro e salgono subito in sella. Per le statali, anche qui ipotizzo, probabilmente lo fanno proprio perchè le statali principali hanno meno incroci, hanno meno o non hanno semafori e sono quasi sempre a diritto di precedenza: se devi fare un lavoro in gruppo, specialmente se fanno dietro motore come tu descrivi, hanno la necessità di fermarsi il meno possibile e per questo propenderanno per quel tipo di strade.
capisco benissimo comunque che trovarsi ciclisti del genere ogni giorno per strada sul tragitto casa lavoro finisca per diventare assolutamente snervante.
Quote:
|
poi, tra l'altro, a voi ciclo"turisti"... ma mi spiegate perche' se vi do un colpetto di clacson (non la tuonata stile fantozzi con le bitonali, solo un bip per farti capire che son dietro) ci mandate regolarmente a cagare??
|
non so a me non mi clacsona mai nessuno, m'è capitato solo un paio di volte e sempre perchè avevo fatto una vaccata io quindi non ho certo reagito.
a volte però può essere fastidioso se uno è già il più possibile a destra rischiando per altro di suo perchè sulla destra le strade sono piene di detriti e brecciolino e poi arriva uno da dietro e ti clacsona come per chiederti di smaterializzarti.