Discussione: Di bici si muore???!!!
View Single Post
Old 22-06-2010, 19:45   #90
manu89
Senior Member
 
L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 423
Faccio una premessa
Vado in bici "seriamente" da 2 anni circa.
Ho iniziato girando da solo per le strade della mia zona , che non sono proprio Bike-friendly.. Ho avuto l'idea di iscrivermi su un sito di ciclismo per cercare qualcuno con cui uscire in bici..
Sono uscito un paio di volte con loro e da li in poi ho smesso di uscire con "gentaglia" del genere.
Vi faccio un elenco delle cose che ho visto in 2 usciti con questi professionisti mancati:
Partiamo dalla bici.. quando spendi 5-6k euro di bici vuoi spendere anche 2 euro per una misera lucina visto che quando siamo usciti era inverno e molti passaggi erano in galleria!?mah..
Ed ecco la carrellata dei loro comportamenti in strada.. LORO viaggiavano solo ed esclusivamente a gruppi di 3-4 affiancati.. MAI e dico MAI che abbiano rispettato un semaforo o incrocio pedonale.. gare improvvisate a centro carreggiata per dimostrare di avercelo più lungo.. in discesa superavano le auto tagliandoli poi la strada a velocità di almeno almeno 80 km/h (io ero all'incirca a 60-70 all'ora e li vedevo scomparire..)
Di andare sulla pista ciclabile non se ne parlava neanche, anche se questa era molto larga e più liscia di un tavolo da biliardo..

Dopo queste 2 uscite mi sono promesso di non uscire mai più con questo tipo di ciclisti e ogni volta che incontro ciclisti che si comportano in questo modo si prendono tutti gli insulti di questo mondo (Giustamente direi)
Inoltre ora mi limito a uscire su strada solo per raggiungere i percosi ciclopedonali nei boschi nonostante abbia una bici praticamente solo stradale per non dover incontrare questi elementi (che ovviamente ti sorpassano a 50 km/h a 1 mm dalla tua bici).
__________________
Cogito Ergo Rhum
manu89 è offline