Discussione: Di bici si muore???!!!
View Single Post
Old 22-06-2010, 17:51   #80
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ti assicuro che dalle mie parti è la norma... Io scendo più tardi il sabato e la domenica mattina (verso le 10) e li trovo già sulla strada del ritorno...
Orpo

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
in certi mesi più che una mania diventa un esigenza. Ti farei provare a pedalare a luglio sotto il sole a mezzogiorno: non resisteresti mezz'ora. Oltre al fatto che essendo un passatempo che porta via molto tempo, molti devono incastrarlo con le altre esigenze della propria vita: magari vanno a pedalare alle 6 del sabato mattina perchè poi alle 10 devono andare a fare la spesa con la moglie, alle 14 portare i figli alla partita di calcio e alle 18 andare a cena a casa dei genitori.

personalmente i motivi che mi spingono a praticarlo non sono agonistici: mi libera dallo stress, mi fa bene al fisico, mi da soddisfazioni, mi piace vedere posti nuovi, mi piace l'idea di essere riuscito con le mie gambe a coprire determinate distanze ( per ora sono ancora troppo scarso per le salite ), è una bella sensazione e ti fa sentire molto in contatto con il territorio, un po' la differenza che c'è tra volare con un aereo di linea o con un deltaplano
Che fai, leggi nel pensiero?
PS: penso che in molti al giorno d'oggi abbiano perso il senso della distanza, o meglio dell'energia necessaria per certi spostamenti abituati agli attuali mezzi di trasporto.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi


no ma pure io sono così, anche quando faccio una camminata (molto spesso) o quando vado in bici (meno spesso, preferisco andare piano, osservare tutto ciò che mi circonda e scattare qualche foto) scelgo sempre posti con poco casino. Ad esempio, lungo l'adda (praticamente sotto casa mia) vado nei giorni infrasettimanali oppure (se durante il WE) scelgo orari poco frequentati, tipo l'orario di cena o di colazione .
Gia', gustarsi certi paesaggi e' molto rilassante, magari dopo una bella salita sdraiati sotto un albero, con un panozzo tra i denti ed in buona compagnia.
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline