View Single Post
Old 22-06-2010, 11:44   #17
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Google Chrome (6.0.437.3)
lo sto usando dal rilascio sul dev channel e.... WOW
avete visto quanto è fluido con le tab???
apritene una nuova eh.... animazione simpatica fluida e ultra rapida...
per aprirlo?? ci clicco e nemmeno un secondo e si apre, invece safari ci mette 3 secondi ad aprirsi
internet explorer 8 anche 5 secondi ad aprirsi
firefox?? da me ci mette troppo ad aprirsi quindi non lo uso mai!!!
eppure io su google chrome ho 7 estensioni e un tema installato.... ed è una scheggia

passiamo alle funzionalità, HTML 5??? funzionante quasi perfettamente !!
flash??? già integrato e funzionante al 100% (si auto aggiorna, evitando rotture di ***** su youtube)
pdf?? integrato, funzionante al 60% (è ancora molto incompleto, ma sono fiducioso)
Grafica 3D?? non ancora implementata ma con O3D che funziona abbastanza bene, penso la integreranno presto, più che altro penso stiano cercando un modo di implementarla senza rallentare il sistema.

e pensate tra un po' arriva perfino il google chrome store somigliante all'AppStore Apple come funzionamento, aggiunge la possibilità di eseguire vere e proprie applicazioni, tra flash, html 5 e O3D si potranno fare WebApp davvero innovative ed interessanti, e dallo store accederci sia a pagamento che gratuitamente per le applicazione open source, gratuite o per i demo.

Ricordo inoltre che la microsoft ha rilasciato una nuova versione di Windows Live ON-LINE da browser, infatti adesso è possibile utilizzare Office 2010 (con restrizioni, ma comunque con tutte le funzioni base di Power Point, Excel, Word e One Note) e poter intanto chattare con messenger in stile chat di facebook guardate qui: http://home.live.com/

In coclusione direi che piano piano (nemmeno poi tanto, piano XD) l'utilizzo del computer si sposta verso il WEB, sarò sincero, io la prima cosa che apro è il browser con cui chatto su Facebook e MSN, visito i miei siti preferiti, da Windows Live posso scrivere direttamente dei documenti di word, a parte i video giochi e la programmazione tutto il resto lo faccio dal mio bel browser!!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1