Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Non contesto la scelta, probabilmente per accordi commerciali gli costa di meno aver comprato da nVidia.
|
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Se avessero usato GPU ATi avrebbero ottenuto una capacità elaborativa migliore per singolo elemento...
|
A me pare che la stai contestando eccome, e senza nemmeno sapere nulla delle elaborazioni che andranno a fare.
Per quanto ne sappiamo potrebbero aver fatto test approfonditi arrivando a decidere che per l'utilizzo che ne devono fare le schede tesla 2050 M sono la soluzione migliore.
E il tuo commento arriva inoltre senza alcun dato a supporto, e senza neanche una linea di schede dedicate all'HPC da parte di ATI, visto che per ora cypress non si è visto nella serie firestream.
L'unico problema comprovato delle schede Fermi per HPC è che hanno un consumo oltraggioso e la cosa rende difficoltoso il raffreddamento dei sistemi e di conseguenza molto più costosa la progettazione (motivo per cui SGI sta attualmente cercando alternative ai sistema Tesla), sul fatto che per HPC Nvidia sia avanti sia a livello di prestazioni che di funzionalità nessuno ha mai espresso alcun dubbio (nemmeno la stessa SGI).
Nononostante questo ogni volta che annunciano un sistema HPC basato su Tesla deve sempre arrivare qualcuno (che evidentemente apprezza moltissimo le schede AMD/ATI) a dire che chi ha progettato il sistema ha sbagliato e con schede AMD/ATI si sarebbero avute prestazioni migliori.
Si potrebbe anche evitare (visto che le discussioni ati vs nvidia mi pare siano abbondanti già così).