Quote:
Originariamente inviato da genesi86
il WiiHD non intende essere superiore come hardware alla xbox e alla ps3, ma solo alla pari, dato che vuole semplicemente entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers, così come sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input, vogliono entrare nel (micro)segmento dei casualgamers. Insomma, sony e microsoft si avvicinano a nintendo e nintendo a sua volta si avvicina a microsoft e sony.
In questo periodo di fortissima crisi, nessun attore del mercato vuole investire per una nuova consol iperpotente e ipercostosa, l'inflazione è ferma al palo e ci sono grossi dubbi sulla possibilità che il mercato riesca ad assorbire una nuova consol da 5-600€. Tutti e 3 lo sanno, si daranno battaglia per i prossimi 2-3 anni con queste consol, non conviene assolutamente a nessuno dare il via ad una gara alla consol più potente, sopratutto ora che hanno visto che il consumatore medio è indifferente ad hardware iperpompati.
|
In effetti il tuo ragionamento no fa una piega...la crisi ha infuenzato, influenza ancora oggi i movimenti nel mercato delle console...però mi sorge una domanda: costerà davvero cosi tanto metter su una console che faccia girare giochi a 720p a 60frame con upscaler a 1080p a un'azienda come la Nintendo nel 2011? Secondo me, se fa bene i suoi conti, potrebbe venir fuori con una buona console che fa profito già da subito, anche se minimo...