View Single Post
Old 21-06-2010, 11:08   #36
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Mie personali opinioni:

1) prezzo alto di scrematura (serve per capire quanti utenti sono sensibili al prezzo e quanti alle novità) che permette ampio margine di guadagno, ma se le vendite non arrivano al volume che ci si aspetta, può essere benissimamente abbassato.

2) prezzo alto perchè M$ spera in un effetto "kinect", cioè di poter vendere tante consol a prezzo alto sperando che il consumatore sia disposto a fare sacrifici pur di avere kinect.

3) Se le vendite grazie a kinect saranno elevate, avremo una consol con un prezzo ampiamente gonfiato fino a Natale, periodo dove ci sarà almeno un taglio di 50$ con l'intento di aumentare sensibilmente la quota di mercato. Anche perchè, per natale la produzione della nuova consol sarà arrivata a regime, quindi M$ dovrebbe essere riuscita a scendere lungo la curva d'esperienza (http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_esperienza) abbattendo ulteriormente i costi di produzione (quindi per natale ache un ipotetico taglio di prezzo, non dovrebbe penalizzare più di tanto il margine di guadagno).

4) è palese che kinect e il vibratore sony non sono mai stati pensati per gli l'hardcoregamers, ma per il casual. Quindi i nuovi dispositivi di input di sony e microzozz servono unicamente per entrare in competizione con Nintendo, dove pur facendo parte dello stesso mercato non sono mai stati realmente in competizione, poichè la tipologia d'utenza era diversissima.

5)fateci caso: sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input si sono avvicinati a nintendo, ma nintendo con la sua nuova WiiHD tende ad avvicinarsi a microsoft e sony... perchè questo? perchè nientendo sa' benissimo che adesso anche sony e M$ entreranno nel mercato dei casualgamers, un (micro)segmento del mercato dei videogiochi, dove per anni Nintendo era sola, quindi con il WiiHD nintendo a sua volta cerca di entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers.

6)Mettetevi l'anima in pace (compreso io!!!), sony e microsoft non lanceranno una nuova consol prima di 2-3 anni, anche perchè hanno capito che la maggior parte dei videogiocatori di questo pianeta, non è maniaco della grafica, di risoluzione iperpompate e di filtri, ma vuole un giokino per svagarsi.
Beh non mi sembra una cosa strana, il ciclio di vita delle console non è corto come una scheda video di fascia alta , comunque senza dubbio le console cominciano ad arrancare. Ho giocato per un annetto solo al pc e quando ho preso di nuovo in mano le console mi sono detto...dov'è l'alta definizione?
Comunque penso che pure questa volta la microsoft anticiperà sony
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1