Quote:
Originariamente inviato da Niargo
Ma sta Asrock è davvero così buona da sostituire l'Asus... che da quello che so è la sotto marca dell'Asus.....
Hmmmm.... per il Processore..... io ho sempre usato solo Intel.... il Phenom non lo conosco affatto, prima si diceva che in confronto all'Intel riscaldasse troppo e durava perciò anche meno.... ora?
Poi ho saputo ultimamente che per poco i prezzi erano migliori quelli dell'AMD, ma ora che Intel li ha fatti scendere...
Per la Ram, dato che la mia ha 5 anni e gira ancora benissimo(per il pc obsoleto che ho) vorrei spendere bene per cui preferisco non diminuire in qualità e prestazioni quelle che ho messo
La scheda 5870 mi conviene prenderla usata o nuova? Risparmierei 80€.... che ne dite?
Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W 138€, ok?
|
-Alcuni modelli asrock sono di qualità scadente, altri di qualità ottima, come tutte le marche ci sono i prodotti di fascia bassa e quelli di fascia elevata come il modello 890gx extreme3.
-Per il discorso prestazioni il phenom x6 è superiore all' intel i7 920, scalda meno e consuma meno, costa di più, ma risparmi sulla scheda madre e ram rispetto a quelle per l'intel i7 (la asrock sopracitata è per processori amd, non è compatibile con gli intel).
-Ram: in molti credono che la ram sia la cosa più importante sia come quantità che come velocità, invece passando da ram 1333MHz cl9 a 1800MHz cl8 c'è massimo un 5% di prestazioni di differenza, mentre il prezzo da pagare è anche maggiore del 100%.
La scelta migliore secondo me è prendere ram da 1333MHz cl8 che hanno un ottimo prezzo solitamente, come qualità sono quasi tutte uguali, infatti sono quasi sempre garantite a vita dal produttore.
-Scheda video se la trovi usata è un ottimo affare
-Alimentatore è perfetto.