Salve a tutti, in una mia precedente discussione chiedevo consiglio su quali componenti acquistare per un pc a scopo photoshop e basta. Ho seguito alcuni consigli e fatti i conti col portafogli ho portato a casa una buona macchina e mi trovo a fare il mio primo overclock della vita.
Seguendo la vostra guida sono riuscito ad arrivare a 3.60 (180x20) e a portare a termine 5 cicli di IBT al massimo stress senza crash con delle temperature massime di 66,63,67,53 (Noctua 12 SE)
In questi minuti sto facendo un ciclo di prime95 e sono già 10 minuti che va avanti senza problemi e le temperature sono leggermente più basse rispetto all'IBT (63,61,66,53).
Potrei già essere soddisfatto di questo risultato ma vorrei prima capire se i voltaggi e le impostazioni inserite nel BIOS sono corrette.
Prima di tutto ho disattivato le varie opzioni energetiche e il turboboost
Per i voltaggi ho fatto un pò a tentativi fino a quando non ho trovato un'equilibrio di stabilità ma non so se posso abbassare ulteriormente un valore per avere meno spreco di energia.
Purtroppo ho incontrato delle difficoltà a seguire la vostra guida perchè il Bios della mia ASrock è leggermente diverso dalla P6T.
Di seguito trovate le schermate: