View Single Post
Old 20-06-2010, 10:22   #1
Kangur8
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Aiuto OC ASrock X58 Extreme + i7 920

Salve a tutti, in una mia precedente discussione chiedevo consiglio su quali componenti acquistare per un pc a scopo photoshop e basta. Ho seguito alcuni consigli e fatti i conti col portafogli ho portato a casa una buona macchina e mi trovo a fare il mio primo overclock della vita.

Seguendo la vostra guida sono riuscito ad arrivare a 3.60 (180x20) e a portare a termine 5 cicli di IBT al massimo stress senza crash con delle temperature massime di 66,63,67,53 (Noctua 12 SE)

In questi minuti sto facendo un ciclo di prime95 e sono già 10 minuti che va avanti senza problemi e le temperature sono leggermente più basse rispetto all'IBT (63,61,66,53).

Potrei già essere soddisfatto di questo risultato ma vorrei prima capire se i voltaggi e le impostazioni inserite nel BIOS sono corrette.

Prima di tutto ho disattivato le varie opzioni energetiche e il turboboost

Per i voltaggi ho fatto un pò a tentativi fino a quando non ho trovato un'equilibrio di stabilità ma non so se posso abbassare ulteriormente un valore per avere meno spreco di energia.

Purtroppo ho incontrato delle difficoltà a seguire la vostra guida perchè il Bios della mia ASrock è leggermente diverso dalla P6T.

Di seguito trovate le schermate:

Case Nokia da 4 soldi, P4 3.2Ghz Prescott, MB Intel PTGD1-LA, Sk video nVIDIA GeForce 6200 TurboCache , ram 512mb PC3200 DDR400 Kingston, 1 HD Sata 130gb, 4 DVD+-RW Sony DRU-710A, controller PCI-ATAPI Silicon Image Sil0680A, Alimentatore Trust 520W ProPSU Low Noise BigFan PW-5550.
Kangur8 è offline