View Single Post
Old 20-06-2010, 11:19   #12
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Sull' SSD ci andresti a istallare sistema operativo, giochi e programmi, altrimenti ne limiti i vantaggi... Mentre tutto il resto musica,film,ecc lo metti nel secondo HD...
Comunque oggettivamente è vero bisogna valutare attentamente l'acquisto di un SSD, alla fine ti costa più del processore e ti rende più veloci "solo" i caricamenti... Ripeto, io lo prenderò quando scenderanno i prezzi, e ripeto ancora se non ci sono problemi di budget si può anche prendere subito a mio avviso...

Il discorso della RAM è che il principale vantaggio dei processori i7 9xx, è dato dal fatto che sfruttano la ram su 3 canali, quindi le ram vanno abbinate a multipli di 3 (3 x 1 GB; 3 x 2GB, ecc.) mentre il Phenom II lavora in dual-channel e quindi si va a multipli di due. Ora, sia con un i7 che con un Phenom II più di 4 GB non li si sfruttano, (quindi andarne a mettere 8, sarebbe dl tutto inutile) a meno di lavori di rendering pesanti dove si consigliano appunto gli i7 9xx. Questo per quanto riguarda il discorso della capacità, per quanto riguarda frequenze e timing, ho preso quelle perchè non ci hai detto il tuo budget, e ho cercato di mantenermi in linea con quello della configurazione che avevi in mente, tuttavia volendo prendere delle 1600 Mhz Cl7 (Quindi un timing migliore rispetto a quelle da te proposte) ci sono queste:

DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB) a 119.50 €

Ultima modifica di Dry Patrick : 20-06-2010 alle 11:24.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso