Discussione: Configurazione desktop
View Single Post
Old 19-06-2010, 22:33   #1
_Mattia_
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Configurazione desktop

Ciao a tutti! Sono qui sotto consiglio di un mio amico, che mi ha detto che siete bravissimi nelle configurazioni di pc. Avrei bisogno di una configurazione per un desktop perchè il mio portatile non ce la fa più... ho letto il regolamento della sezione e utilizzerò lo schema proposto... grazie del vostro aiuto =)

Utilizzo: allora utilizzerò questo pc per giocare a giochi come call of duty 4-5-6, crysis, fallout 3, wolfenstein, half life, left 4 dead, gta e molti altri vorrei giocare fluidamente con tutti i filtri attivati e risoluzione 1680x1050.
Poi userò il pc per musica/internet/p2p/programmi pesanti
Budget: 850 euro desktop + 150 euro schermo oppure 800 euro desktop + 200 euro schermo

Eventuali config/componenti già pensati:
Amd x4 955, ati 5xxx, schermo 20" 1680x1050 2 ms, asrock 890gx

Esigenze particolari:
Vorrei inclusa nella configurazione una scheda di rete che riceva segnali da router b/g perchè ho dei problemi di cavi e prese che non posso risolvere... quindi mi affido al wifi... poi in un secondo momento farò mettere una presa del telefono vicino al mobiletto del mio pc così potrò usare la lan...
Vorrei un case spazioso e molto ventilato e un masterizzatore/lettore veloce.
Prenderò tutto in un negozio fisico, desktop+schermo (niente casse, tastiera, mouse, sistema operativo), e lo farò montare, mi hanno detto che costa 35 assemblaggio+test... ah vorrei nella configurazione un alimentatore da 650w decente perchè magari quando il pc diventerà un pò obsoleto farò un pò di overlock, ovviamente dopo aver sostituito il dissipatore stock con uno migliore.

Altre domande: non ho mai capito una cosa, sento dire che gli alimentatori 80+ ti fanno spendere meno sulla bolletta, ma un 650w consuma di più di un 550w? anche se 80+?
_Mattia_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso