|
Intanto la risposta al P.S. Se installi vmware player sei poi in grado di emulare sia sistemi operativi a 32 bit che sistemi operativi a 64 bit.
Per il dual boot devi far partire il dvd di installazione del sistema operativo che vuoi installare e scegli l'hard disk opportuno su cui installarlo.
Nel caso di dual boot se sei un po' inesperto devi stare un pochino più attento (niente di trascendentale...intendiamoci). In pratica se hai già installato Windows 7 e installi un altro window 7 questo riconoscerà in fase di installazione che esiste già un altra installazione e creerà un gestore di boot apposito (cioè in pratica quando riavvierai ti apparirà un menù di scelta). Ma se installi invece un sistema più vecchio come XP, quest'ultimo non riconoscerà il sistema operativo precedente e al riavvio successivo troverai solo lui! Niente di male...basta ripristinare il boot di WIndows 7 dal DVD di installazione.
Se l'obbiettivo però è solo la prova di alcuni programmi io utilizzerei VMWare, in quanto in dual boot puoi utilizzare ovviamente solo un sistema operativo alla volta e per passare da uno all'altro devi riavviare.
__________________
So don't worry about tomorrow Take it today. Forget about the cheque We'll get hell to pay...
Have a drink on me (ACDC)
|