View Single Post
Old 17-06-2010, 18:01   #3271
Red Monkey
Member

Iscritto dal: May 2010
Hai problemi con i Driver Video??? Ecco la mini-guida

Introduzione:
Innanzitutto ciao a tutti, ho provato a cambiare le frequenze dopo aver installato i driver e tutto è sembrato funzionare, ecco come ho fatto.

Passo 1: Andare su Pannello di Controllo---->Programmi e Funzionalità, aperta la schermata con i programmi fare doppio click su ATI Catalyst Install manager e selezionare l' ultima voce (Disinstalla TUTTI i componenti ATI) a questo punto riavviare.

Passo 2: Mentre riavvia premere continuamente il tasto F8 per avviare in modalità provvisoria e far partire il programma Driver Sweeper (se non lo avete scaricatelo e installatelo prima del Passo 1). Aperta la schermata di Driver Sweeper mettete la flag (la V ) alla prima casella ovvero ATI, fare clic su "analizza" (tasto basso a six) e poi su "pulisci" (tasto in basso a dx). Vi chiederà di riavviare, accettate di buon grado

Passo 3: Installate i nuovi Driver ATI. (dovete fare doppio clic sull' eseguibile scaricato da internet). Riavviate

Passo 4: Fate partire AMD GPU clock cambiate i numeri a Engine clock e a Memory clock (segue foto) e cliccate su tasto "set clocks" e il gioco è fatto. se non vi fa partire AMD GPU Clock forse è perchè non lo avete avviato come amministratore. Quindi cercate l' eseguibile (la cartella di default è C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool ) cliccate col destro su AMDGPUClockTool e selezionate "esegui come amministratore"

Domande ai + esperti:
Se riavvio devo reimpostare tutto?
Per beneficiare dei cambiamenti AMD GPU deve essere sempre in esecuzione?

Spero di essere riuscito a spiegare bene per qualsiasi domanda sono qui a vostra disposizione

PS all'inizio avevo settato 710 e 1010 ma ho avuto lo steso problema, poi ho visto che di default i valori erano 699,99 e 1000 e così nel cambiare ho lasciato i , 99 anche se poi il note ha deciso di mettere ,93..............MAH i misteri della fede

EDIT: aggiungo per chiarezza alcuni punti
1) Io ho dovuto impostare diverse volte il clock per trovare quello giusto ecco le prove: (710/1010 - 720/1020 - 730/1030 - 750/1050) solo l' ultima ha funzionato
2) anche se l' ultima ha funzionato ho notato che giocare dopo l'attivazione dello screensaver porta comunque al crash, quindi non fatelo avviare oppure ruavviate il note
3)Ad ogni riavvio dovete reimpostare AMD GPU Clock
3)I 2 punti precedenti riguardano espressamente il mio note quindi non vuol dire che debbano per forza accadere anche a voi

Ultima modifica di Red Monkey : 18-06-2010 alle 12:19.
Red Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso