[OT] Provveduto a segnalare visto che c'è modo e modo per dire certe cose [/OT]
Sui risultati della ricerca ho i miei dubbi prima di tutto perchè quando fai certe domande la gente tende a rispondere per quella che pensa sia la risposta giusta o "figa" da dare e non per quella che è la verità;
secondariamente trovo molto difficile stabilire una media.... anche solo fra regione e regione d'Italia le differenze anche solo di accessibilità alla rete che fare una media da un dato totalmente irreale. Ma poi anche all'interno di pochi Km si han fenomeni di grandissime differenze ad esempio:
Il mio paese di origine conta 1.500 abitanti e Telecom ha espanso più volte la "cabina" per numero di abbonamenti ADSL e banda usata.
A 6Km c'è il paese che fa comune che conta circa 10.000 abitanti e non ha nemmeno la metà degli abbonamenti.
Quindi che dire.... mi sembra una ricerca che lascia il tempo che trova con dati che erano francamente e largamente stimabili ma che non danno un potere di target reale sull'uso della rete.
In pratica è il classico studio statistico che non ha alcuna reale praticità se non quella di aver fatto lavorare qualcuno a fare uno studio statistico.
(ovviamente IMHO)
|