View Single Post
Old 17-06-2010, 11:33   #6
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Garanzia

La situazione è la seguente:
i prodotti sono stati acquistati presso x-buy.it (x-system canegrate), ordine numero 711. Questo è quello riportato sulle scatole.

La persona che li ha acquistati (il padre del mio amico, che viveva separato dalla famiglia) è deceduto. I due non avevano nemmeno un gran rapporto peraltro.

Lo scontrino/fattura, non si sà dove sono (non si può nemmeno chiederlo alla persona in quanto defunta). Forse sono da qualche parte nell'appartamento (che è in totale disordine)

Non sò se in questi casi si può contattare lo shop, e chiedere la fattura anche se non si è la stessa persona che ha acquistato questi componenti.
Non credo che sia possibile, ma non ci giurerei. Ho comunque avvertito il mio amico di contattare lo shop, per vedere se lui (essendo il figlio) ha diritto di accere a una copia della fattura. Appena ha una risposta vedo di farlo presente qui.

Non sò come sia la copertura di garanzia in base al produttore (basandoti sul numero di serie), quella dovrebbe essere valida.

Questo è quello che mi è stato dato purtroppo, è una situazione un pò strana

EDIT:

Ok, finalmente il principale è tornato dalla vacanza.
Ho mandato il mio amico ed è ritornato con una prima fattura:

Quindi in questo ordine, c'è coperto da garanzia (fattura del 15/01/2010) mobo, dissi, case, drive lg, sk tv.

Effettivamente la vga, nella foto risulta acquistata sempre presso lo stesso shop, ma con un numero ordine diverso (quindi avrà acquistato le cose in 2 tempi).
Ora ho contattato lo shop, per avere la fattura anche dell'altro ordine (chissà perchè non ha dato tutto e subito)

Ultima modifica di Izzarazzu : 26-06-2010 alle 15:07.
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso