Quote:
Originariamente inviato da street
perchè si vede che hai esperienza sul campo :|
io ho detto che consigli male perchè so cosa dico, e quindi so di poterlo dire a ragione.
in quegli ambiti, l' uso di fuoco manuale non è una discriminante.
l' unico ambito dove una spallare come quella potrebbe esser utile è il matrimoniale. nel resto di quel che ha chiesto non serve a nulla: o la usi su cavalletto o su steadi o su crane o su jimmy jib. raro tu la usi a spalla.
ha un vantaggio solo per le prese sdi o bnc per collegarci regia o monitor: con le dslr devi passare da hdmi.
non ha detto che gli serve per fare tg o sport o simili (in quel caso serve eccome una spallare o similare).
gli serve per CORTOMETRAGGI e FILM.
dove fa più comodo avere una scelta di lenti, di possibilità creative in bassa luce date dal sensore, di scelte su profondità di campo, di colorimetria, di profondità, di tridimensionalità, di rotondità di immagine che un sensore piccolo come quello di una spallare sotto i 10k euro non ti può dare. e sopra, con 10k ci compri una lente decente, senza il corpo.
E non consideri che ti mancano i grandangoli in una cam come quella.
poi posso capire che se hai come metro la s210 come "video full hd da fotocamera" parli in un certo modo: ti manca sapere di cosa stiamo parlando.
|
ok.

e vero!!! non sono un professionista . quindi videocamere come XL2
da 2000 euro sono da rottamare

ho capito