Ciao ragazzi, ho letto ieri una 50ina di pagine del forum incuriosito da questa tenclogia e vorrei esporvi la mia questione.
OBBIETTIVO:
-Diminuire ping fino alla mia PS3 per il gaming
-Aumentare il xfer speed per streming HD (ora il wifi sto sui 2,5 MB/sec effettivi)
SITUAZIONE:
POSTAZIONE A) Dove c'è router (e pc, monitor, stampante, etc.) c'è un UPS della APC (
questo). Appurato che non posso mettere il powerline lì, dovrei mettre una spina tripla a muro e su di essa attaccare l'UPS e la powerline.
POSTAZIONE B) Dove invece c'è la PS3 (+plasma) c'è una presa filtrata sempre APC (
questa) connessa alla rete elettrica dopo 5 metri di prolunga che passa sotto il battiscopa. Anche qui dovrei mettere una tripla al termine di tale prolunga e prima della presa filtrata, e mettere il powerline lì.
Ecco le mie domande sarebbero le seguenti, a chi ha avuto esperienze e potesse gentilmente aiutarmi:
1) Potrei avere problemi con una configurazione elettrica del genere?
2) Credete che a 2-3 stanze di distanza, sullo stesso piano, potrei avere un discreto miglioramento della banda (ora stiamo sui 2,5 MB/sec quindi circa 20 megabit) comprando delle 200 megabit DLINK o NETGEAR? Il mio impianto elettrico ha 30 anni e ha ancora i vecchi fili rigidi.
Grazie mille achi mi aiuterà in questi dubbi!
Mat.