Quote:
Originariamente inviato da Maverick86
udite udite che ho trovato... a quanto pare non sono l'unico ad avere tale problema e di sicuro non è colpa mia quanto piuttosto di chi ha costruito il nuovo sistema... ecco l'articolo:
Ubuntu 10.04 LTS abilita, in modo prestabilito, la nuova tecnologia kernel-mode-setting (KMS) per i più diffusi chipset video. Sebbene questo rappresenti un grosso passo avanti per l’architettura grafica in Ubuntu, in qualche raro caso KMS potrebbe non consentire all’uscita video di funzionare correttamente o di non funzionare affatto. Se è necessario disabilitare KMS, bisogna avviare il sistema con l’opzione nomodeset. È possibile salvare questa impostazione in modo che venga applicata ad ogni avvio aggiungendola a grub config (per GRUB 2: modificare /etc/default/grub e aggiungere nomodeset a GRUB_CMDLINE_LINUX, quindi eseguire sudo update-grub; per GRUB 1: modificare /boot/grub/menu.lst e aggiungere nomodeset alla linea che inizia con # kopt=, quindi eseguire sudo update-grub). (533784, 541501)
Tuttavia non capisco se devo agire su grub 1 o 2... che differenza c'è?
|
Ecco che qui bisogna ricambiare i parametri. 2 Mesi fa bastava mettere quello che avevo scritto al inizio per disabilitarlo.