Quote:
Originariamente inviato da exmetalm
Io mi ero iscritto qui per portare la mia testimonianza. Ho lavorato 35 anni in linea di montaggio, cosa che nessuno si immagina che vuol dire chiedere il cambio per andare in bagno. La Fiat sta stracciando l'unico mezzo che i lavoratori avevano per contrastarla, il contratto. Esiste un detto: oggi aloro domani a te. Vi auguro che non vi tocchi mai...auguri..ne avrete bisogno...mi cancello ...
|
ti rivolgo il mio invito a rimanere e a continuare a raccontare la tua esperienza.
vorrei anche portare la tua attenzione su un aspetto che a volte si tende a tralasciare: quando si intavola una discussione in genere l'interlocutore lo si guarda negli occhi, si "sa" chi e', quale esperienza puo' avere, si percepisce il suo vissuto. nei forum questo non accade, e' impossibile avere un'idea della persona con la quale si parla. per cui e' facile mettersi a discutere con un ragazzino appena uscito dall'adolescenza, che crede di avere tutte le risposte, quando invece (non come difetto, ma come peculiarita') non ha nemmeno idea di cosa significhi lavorare, avere delle responsabilita', soffrire, vivere. quindi non te la prendere