View Single Post
Old 15-06-2010, 09:37   #566
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ocramak Guarda i messaggi
Ho riprovato stamani di buon ora ,per sfizio. E collegando solo gli estremi della lampa(come avevo gia' provato)la ruota colori ha cominciato a girare e ho sentito anche uno "stick" nella lampada poi niente si e' riaccesa la spia di lampada bruciata.
Ho allora cortocircuitato il filamento centrale con la base bulbo e magia la lampada si e' accesa . Una luminosita' accecante e bianchissima . L'ho tenuta accesa per 5 min circa poi ho spento il proiettore .
Il problema e' che nn si e' + riaccesa .Ho l impressione che si sia bruciata per surriscaldamento . dovevo mettere almeno una ventola esterna per raffreddarla .
Penso proprio di si ..... porca miseria ..... 5 minuti sono tantissimi , sei stato fortunato che non ti è esplosa prima ...

Per raffreddare la lampada uso una ventola da PC attaccata ad una batteria al piombo ... quando accendo in esterna la posiziono SEMPRE a fianco del bulbo ....

Confermo comunque che anche le mie lampade con bobina il filo è collegato in parallelo al polo della base del burner.
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED

Ultima modifica di rockrider81 : 15-06-2010 alle 09:44.
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso