View Single Post
Old 01-10-2002, 23:00   #2
triveneto
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Se posso darti un suggerimento passa a Suse 8.0 io avevo installato su un pc che uso come servere e gateway per uscire in internet la suse 7.3 ma mi dava parecchi problemi con il modem isdn; problema poi risolto con suse 8.0.

Con suse 8.0 inoltre ti elimini il fastidio di nom arrivare a leggere le partizioni NTFS. (attenzione però perchè sono accessibili solo in lettura, per poterci pure scrivere dovresti usare un driver in versione alfa che non so se consigliarti o meno).

Per la configurazione di DNS e quant'altrom io ho sempre usato YAST2 e non ho mai trovato problemi di sorta; non capisco quale sia il tuo problema.

Il servizio DHCP non capisco a cosa ti serva se fai uso degli indirizzi IP mediante la configurazione DNS !!!!
Io sinceramente nella rete che mi sono fatto a casa manco la uso.
Configura tutto con indirizzi IP statici, inserisci la netmask dei PC win (255.255.255.0) in configurazione standard e vedrsi che non avrai problemi di sorta.

Per vedere il file system dei pc Win collegati in rete devi chiaramente configurare Samba altrimenti non vedi niente anche se i PC sono correttamente configurati.

Mandi

Triv.