Quote:
Originariamente inviato da mjchel
Qualcuno ha un attimo per darmi un consiglio? Sto cercando di realizzare il primo sistema ITX. Ho visto un po di schede per cpu AMD e ho adocchiato un modello Asus niente male, per la cpu sono orientato per un quad a basso consumo, ma il mio cruccio principale e' il case: lo vorrei abbastanza capiente da consentirmi di poterinstallare una VGA aggiuntiva, abbastanza modulare per poter sostituire l'alimentazione senza impazzire ( quindi pensavo a un flex atx invece che open psu o alimentatori pico ) eppure abbastanza compatto da essere trasportabile, estremamente ridotto d'ingombro e soprattutto montabile dietro un lcd 19" 16:9 senza far capolino guardandolo di fronte e senza piegare la base del monitor per il peso. Sicuramente altri avranno chiesto in merito, ho letto tutte le risposte date in precendenza, ma nessuna soddisfa i miei requisiti ( in particolare tutti i case con staffa vga non avevano il cd nella parte superiore come mi interesserebbe ). In realta' sono settimane che cerco e ho trovato forse qualcosina, ma mi affido al vostro giudizio per sdoganare la mia scelta, e soprattutto alla vostra capacita' di trovare poi questo case realmente sul mercato, cosa che non sono riuscito a fare:
http://www.evercase.com/2product/e0528i.htm
in quest'altro link ( dove vendono lo stesso prodotto con altro brand ) ci sono immagini e dati piu' dettagliati:
http://www.jj-computer.com/Products/...i_pc/Nu0528ib/
Spero qualcuno possa darmi indicazioni. Un grazie a tutti
|
Ciao e benvenuto.
Mi spiace essere portatore di cattive notizie ma un case con i requisiti da te ricercati non è al momento in circolazione.
Quello che hai postato tu ha si uno slot normal profile ma è in parallelo con la scheda madre per cui dovresti innanzi tutto usare una riser-card e, poi, comunque, avresti problemi di possibili cozzamenti della scheda video con il dissipatore della cpu e con il lettore slim.
Al momento i case che possono permetterti l'uso della scheda video aggiuntiva pur potendo inserirsi comodamente dietro un lcd da 19 pollici o superiore o hanno slot di espansione low-proifile oppure uno o due slot normal-profile posti in orizzontale come l'aplus cupid 2 o l'itek atomic ma sempre da usare con riser-card e sempre con picopsu.
Potresti prendere un antec isk ed inserirci un ali flex-atx così come fatto dal nostro "Torrent" (vedi prima pagina di questo 3d)!
In questo modo avresti un bon case adatto ad essere inserito diestro ad un monitor anche se con un solo slot di espansione low-profile ma utilizzabile senza riser-card.