View Single Post
Old 14-06-2010, 09:05   #6
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Segnalo che l'U2211h (21.5") è apparso nella sezione "duels" di digitalversus. E' quindi possibile vedere i risultati di diversi test specifici, mettendolo a confronto con altro modello, sempre testato da digitalversus. La pagina è questa:

http://www.digitalversus.it/duels.ph...3&p2=5258&ph=1

Stranamente non ho trovato la solita mini-recensione completa che fanno. E' presente nella main page dei monitor di quella categoria, gli hanno dato 5 stelle il 10 giugno 2010, ma manca il link alla rece:

http://www.digitalversus.com/lcd-com...monitor-6.html

Quella che uscirà tra poco su TFT Central sarà sicuramente più interessante. Assieme a PRAD e flatpanelsHD, lo ritengo un ottimo sito. Quei 3 mi sembrano i migliori che ci sono in giro per i monitor.

ps. mi dispiace che pare tutti abbiano abbandonato il formato 16:10 per buttarsi su questi full-HD . Speravo in una seconda release (update) del dell 2209WA (e-IPS), fermo restando la risoluzione 1680x1050 che trovo ottima, anche per via del pixel pitch decisamente più confortevole per uso office e vario. Il 2211h ce l'ha piccolissimo (0.248) e tocca per forza intervenire sui DPI dell'OS (che non sempre è il massimo) se non si vuole affaticare la vista. I 23.5" full-HD cominciano ad essere confortevoli (0.272), ma a me fa impressione un monitor di quelle dimensioni... mi trovo benone con il 20" 1680x1050 (con DPI aumentato del 4%). Pe me il massimo sarebbe se uscisse un 21" e-IPS o MVA 1680x1050, che avrebbe un pixel pitch buono e dimensioni ottimali, ma sicuramente non lo farà nessuno

Ultima modifica di Althotas : 14-06-2010 alle 09:15.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.