View Single Post
Old 13-06-2010, 18:41   #309
alexmai66
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Il precedente account che avevo creato deve essere imploso, quindi rieccomi con questo nuovo...

Il problema che ho è il seguente: circa 3 anni fa comprai il Sitecom MIMO-XR, fino a una settimana fa è andato tutto bene, col portatile Packard Bell EasyNote da cui scrivo ora e dal desktop collegato via LAN.
Appunto una settimana fa, dopo che la sera andava bene, il portatile al mattino non trovava più la rete wireless... ho addirittura reinstallato il mirror di serie (quindi XP ripartito da zero, ho dovuto reinstallare tutto il resto) per rendere la situazione più pulita, ma niente. Lasciando la rete senza ip fisso, continuava ad apparire "Acquisizione di ip in corso". Mettendo l'ip fisso come da istruzioni di questo forum, il modem di Alice (quello nero con le luci rosse chiamato "disco volante") non mi mandava su internet ("Connessione a WAN" e poi non accadeva nulla). Attaccando il cavo LAN funzionava, naturalmente. Alla fine ho tolto WEP/WPA e funziona, ma ovviamente devo rimetterli quanto prima...
Che soluzione mi suggerite?
Grazie infinite e anticipate!

PS Già che ci sono: non riesco a far vedere il Sitecom alla Wii, neanche ora che non ha WEP... che devo fare?
alexmai66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso