View Single Post
Old 13-06-2010, 17:28   #5
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16377
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
sì potresti prendere gli re3...sono fatti apposta per il raid da quanto ne so....per quanto riguarda i rischi...beh sono doppi, ma quante volte hai visto un hdd morire? io ancora mai...e ho hdd che formatto da 6 anni...potresti benissimo andare con due WD se16 da 250GB... 3 poi un terzo hdd su cui fare i backup....oppure prendi due hdd campienti..e fai un raid 0-1...una parte super sicura dimezzando la memoria(scrivi gli stessi file su tutti e due gli hdd così da dimezzare il richio) e il resto della memoria in raid0 così da avere buone prestazioni....anche se guarda che un hdd solo non va male...io mi ci trovo benissimo...niente rallentamenti nei giochi o cosa....
per le ram prendi le meno costose....come ti ho detto quelle non fanno la differenza...
Qua si capisce benissimo che non sai molto sul raid, per fare un raid 1+0 o 0+1 servono 4HD, per fare un raid0 su 2 copie di hd in raid1 tra loro, mica puoi prendere un hd e dividertelo a piacere e farti il raid come preferisci..

Il raid0 risulterebbe comunque sempre molto + lento dell'SSD messo.
Potresti invece valutare in raid5, composto da 3HD, cosi da aumentare le prestazioni e se salta un hd basta sostituirlo, perdere un bel pò di tempo intanto che ricrea l'array e non perdi nessun dato.
Comunque se si vuole avere la sicurezza dei dati un raid1 non è un backup

Per l'overclock puoi benissimo anche andare oltre i 3.4ghz, basta non esagerare con l'overvolt che lo cambierai comunque x prestazioni inadeguate, anzikè x morte da overclock..

Concordo sul consiglio dato a riguardo delle ram e dell'alimentatore.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso