View Single Post
Old 13-06-2010, 10:36   #1565
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2304
ps3 & WAG320N

Allora è evidente che la ps3 con il WAG320N soffra di qualche problemuccio legato alla stabilità costante del segnale internet con conseguente decadimento delle prestazioni su tutte le funzionalità online della console.

L'aggancio di PSN all'avvio della console non è istantaneo (lo era invece con il mio vecchio USR9106, eh i prodotti di una volta ) quindi bisogna attendere una 10 di secondi fino a quando completi l'aggancio e carichi gli amici.

Ho notato anche un rallentamento generale all'avvio del PStore (era praticamente immediato con il mio USR9106) una volta avviato lo store anche il caricamento delle anteprime e lentino e caricano una alla volta, si nota che qualcosa non va e come se facesse fatica a comunicare con il router

Ora, se andiamo a visualizzare anteprime dei film, i classici streaming noteremo che il buffer è praticamente infinito rendendo il flusso scattoso e praticamente inutilizzabile.

Ieri poi ho giocato online, beh pensavo peggio, mi sono fatto 2 partite a FIFA 10 e il gioco sembrava fluido, ma rispetto al mio vecchio USR9106 ho notato qualche piccolo lag di troppo, non so è come se ogni tanto mancasse flusso di dati per far si che il gioco rimanesse costante.

Ieri mio fratello ha giocato a CALL of DUTY che è il re dei giochi online, mai nessun lag con qualsiasi router, e invece come si comporta con questo WAG320N ? beh ha notato qualche piccolo lag negli spostamenti del suo personaggio, niente di problematico ma di certo uno non cambia router per avere un decadimento di prestazioni

Quindi in definitiva la coppia ps3 & WAG320N ha qualche problema, Cisco azienda leader nel settore telecomunicazioni evidentemente non ha testato a fondo la console più diffusa e potente al mondo ?

Il problema è evidente anche quando si tenta di far il test di velocità della connessione internet, molte volte non riesce nemmeno a farlo :



e altre volte mi restituisce valori davvero penosi (ho alice 7mega effettivi)



Uno che acquista un router moderno spendendo più di 100€ sicuramente non si aspetta che non è compatibile pienamente con una console uscita 4 anni fa che è supportata da tutto il mondo ed ha un'ottima scheda wifi e invece Cisco cosa fa ? se ne sbatte ? non testa, non avvisa ? di regola doveva far uscire il prodotto con questa scatola



In conclusione cosa si fa ? l'unica è sperare il rilascio di un nuovo firmware sperando che tra il changelog ci sia : fixed slowly ps3

Ultima modifica di pide : 13-06-2010 alle 11:00.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso