View Single Post
Old 13-06-2010, 08:16   #3151
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
Un dovero "scusatemi" per la latitanza improvvisa... mi piacerebbe scrivervi da qualche meta esotica ma purtroppo è dovuta al lavoro che fino a venerdi' prossimo resterà una variabile aleatoria (nel senso che dovrò fare un po' su e giu' per l'Italia tra visite e ultimi "affinamenti"). Archiviato il lato "manco" che comunque noto avete disseminato il thread di riferimenti alla "ma sev7en dov'è ", "ci manchi ", "facciamo una petizione per riaverlo " eheh scherzo passiamo all'hard-matter, il nostro gioiellino!

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
Ragazzi ciao a tutti...il mio asus g73 è arrivato oggi all'asus point e me lo tengono
da parte fino a giorno 16 compreso...
Dato che ormai ho deciso di configurarmi un desktop, se qualcuno lo vuole prendere è in PRONTA CONSEGNA: asus point lentini prov Siracusa..
Effettua spedizioni in tutta italia...

Quindi se non avete voglia di aspettare, contattatemi in privato e io parlo con il gestore e ve lo faccio spedire...peccato non possa prenderlo io...

.@sev7en aspetto lo stesso la spedizione del dvd..
SOAD, come mai questo ripensamento? Hai avuto problemi ancora con la finanziaria? Ho dei PM da leggere e... non vorrei che tra questi vi fosse il tuo proprio con questa brutta novella...

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

da parecchio non mi faccio vivo in quanto seguo un corso quotidiano che mi tiene occupato 8 ore al dì, con esami settimanali che non mi lasciano tregua.
Pertanto, mi è dura avere tempo da dedicare al G73 che rimane spento su una cassettiera che tengo in camera. ( Vi scrivo coll'affidabilissimo Acer 5672).

Per quanto riguarda la prova giochi, ho avuto modo di testare Silent Hunter 5, con definizione massima, e devo riconoscere che il gioco fila liscio, zero intoppi.
Al di là della bellezza di quel gioco, mi sento soddisfatto per la capacità del G73 di sopportare una grafica impegnativa ( navi dettagliatissime, esplosioni volumetriche, effetti acqua etc etc.).

Purtroppo, come scrivevo sopra, non ho molto tempo da dedicarci...

Ho letto le news sulle vbios, al momento non credo sia il caso di aggiornarla con quella di Xeven v2, attendo quella ufficiale Asus quando ( se ) arriverà.

Con Amd clock tool ( su suggerimento di Luca4s) ho risolto il problemi dei crash aumentando di 10 unità core e MHz della vram.

Un cordiale saluto a tutti e al boss del Thread, Sev7en.

Ciao
torpedojoe, il tuo nick tradiva questa passione che condivido anch'io per le simulazioni e, dal III episodio di SH, anche per le serie sottomarine. Ho installato questo titolo come primo dopo i benchmark e confermo le tue impressioni: gira fluido, al massimo dettaglio e alla massima risoluzione (sia negli spostamenti interni al sottomarino sia esternamente con le navi ultradettagliate).
Per quanto concerne il vBIOS ti consiglio di non aggiornare, il fix della frequenza boostata è piu' che sufficiente per risolvere i problemi finora piu' problematici.
Un megasaluto a te per una domenica, splendida, e totalmente en plain air

Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'ali devi sapere che mi lavoro all'estero, nel sud est asiatico, a circa 4 ore dalla capitale e a 3 ore dalla prima cittadina che non sia composta dall'ottanta per cento di capanne. già una volta mi sono trovato con l'ali da sostituire e ho dovuto sudare 7 camicie per ottenerne uno altro. ed era un ali standard, figurati con un ali per quello della bestia. per assurdo farei prima a prendere un volo per taiwan e acquistarlo lì, non scherzo. quindi secondo te cosa è meglio fare, ordinarne uno originale o affidarsi all'aftermarket?
ah, appena monti la 6200 facci sapere quali sono i vantaggi, io mi connetto sempre alle reti wireless che trovo nei campi alloggi e spesso il segnale non è così facile da catturare *vedi climasecco su un cavallo che tenta di prendere al lazo uno scampolo di connessione, ma lei resiste indomita, mentre il tramonto rosseggia alle sue spalle*.
naturalmente le considerazione sulla 6200 quando puoi e sempre ringraziandoti della disponibilità.
saluti
climasecco, ciao
Per l'alimentatore, quindi, la necessità è reale e mi sembra che sarebbe opportuno vi affiancassi anche una batteria supplementare.
Mesi addietro ne parlammo proprio in occasione dei problemi manifestati con in Dell che avevano powersupply non adatti (90w anzichè 130w) per alimentare il notebook quando sotto stress e le caratteristiche del nostro, come riportato anche in prima pagina sono:

L'alimentatore è da 150W, identificato come modello Asus ADP-150NB D, 90-XB06N0PW00040Y ed ha le specifiche tecniche seguenti:
  • Input: AC 100 ~ 240V / 50 ~ 60Hz
    -
  • Output: 19VDC 7.9A 150W Max
    -
  • Peso e Dimensioni: 770 g per 170 x 60 x 35 mm
    -
  • Colore: Nero
    -
  • Temperatura di Esercizio: 0°C ~ +40°C
    -
  • Temperatura Supportata (non in funzione): -40°C ~ +85°C
    -
  • Umidità Relativa: 5% ~ 95%RH

Puoi prendere un alimentatore supplimentare direttamente da questa pagina.

In alternativa, ho trovato ora, il Targus 180W APA05US che, sul forum americano, lo hanno acquistato già 5 utenti trovandosi pienamente soddisfatti. Il prezzo non è proprio popolare però le sue specifiche sono di alto livello (mancano le voci relative alle temperature di esercizio supportate ed il PDF per vederle non è piu' online pero').

Puoi ordinarlo direttamente dallo Store Targus.

Per quanto concerne la batteria invece...

... puoi acquistarne una aggiuntiva direttamente da qui.

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione pie! Il driver Synaptec in prima pagina ha supporto per il multi-touch, testato ora facendo un pitch.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso